Si riparte!

Stiamo vivendo un periodo storico inimmaginabile, dal dicembre 2020 la pandemia mondiale da COVID-19 e la guerra in Ucraina ora ci ha resi fragili ed insicuri ma abbiamo deciso di non demordere e di restare al fianco del Policlinico S'Orsola ancora tre anni, come da Convenzione appena rinnovata con scadenza 31/12/24.
Continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, stare al fianco del bambino malato offrendogli conforto e divertimento, sostegno ed empatia attraverso un libro. Cercheremo di entrare nelle tre unità operative coinvolte con il nostro tratto distintivo, in punta di piedi, sempre con lo stesso approccio, con la stessa voglia di essere utili e di fare un passo indietro se la situazione lo suggerisce.
Gli orari dei volontari della biblioteca sono su misura della vita ospedaliera del bimbo e della sua famiglia, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, per offrire al bimbo un momento di leggerezza, per evadere assieme a noi in altri mondi immaginari e possibili, per conoscere le novità editoriali trai duemila titoli del nostro catalogo o anche solo per fare un puzzle, un gioco o una semplice chiacchierata.
2022/2024 Convenzione Policlinico.pdf




LINK: 2022/2024   Convenzione   Policlinico.pdf  
Aggiornato il 19/03/2023 18:41:46

Con il patrocinio di:
Università di Bologna Provincia di Bologna Quartiere S.Vitale del Comune di Bologna Società Italiana di Pediatria - Sezione Emilia Romagna
Bibli-os' aderisce a:
Nati per Leggere IBBY Italia Volontà associate