PROGRAMMA 2017

In programma nel 2017, grazie alle donazioni di amici, genitori di bimbi ricoverati e del 5x1000 del 2013 è quello di essere sempre più aggiornati attraverso corsi e seminari ad hoc per essere maggiormente competenti nel consigliare e distribuire libri adatti al periodo d'età ed al contesto in cui il bambino è collocato.
I prestiti effettuati dal 2010 sono arrivati a numeri esorbitanti, 17.663 al 10 Novembre 2016, siamo una vera e propria biblioteca di 1700 titoli con tanto di proposte della settimana, giornate a tema e consigli dei volontari tanto che necessitiamo di formazione continua sui titoli usciti, sui generi letterari più invoglianti e sul come e perché voler leggere un libro ad un bambino. Ecco che allora che il percorso appena terminato con il progetto Nati per leggere, assieme al personale sanitario coinvolto che ha frequentato assieme a noi, ha colmato anche quelle lacune e difficoltà intercorse in passato nelle letture con i piccolissimi, con i primissimi libri.
I primi di Aprile (da lunedì 3 a giovedì 6 Aprile) andremo a visitare la Fiera del Libro di Bologna, a metà Maggio ci recheremo al Salone di Torino, qualcuno di noi andrà a Mare di libri e e a Settembre ci recheremo ad ascoltare gli scrittori per ragazzi (...e non) a Festivaletteratura di Mantova. Per far sì che editori e scrittori non si dimentichino di noi e per rinnovare energia, entusiasmo ed aggiornamento tra i volontari.
Ci si rivedrà tutti assieme, a fine settembre alla festa dell'associazione a Volontassociate 2017 ai Giardini Margherita. Buon 2017 a tutti!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE CI SOSTENGONO, CI INCORAGGIANO A CONTINUARE E FANNO PARTE DELLA GRANDE FAMIGLIA BIBLI-OS'!

Aggiornato il 02/12/2016 15:14:01
Con il patrocinio di:
Università di Bologna Provincia di Bologna Quartiere S.Vitale del Comune di Bologna Società Italiana di Pediatria - Sezione Emilia Romagna
Associazione Bibli-os' - C.F. 91325530375
Privacy policy - Cookies
Bibli-os' aderisce a:
Nati per Leggere IBBY Italia